martedì 19 novembre 2013

Letterina a Babbo Natale

Caro Babbo Natale,
In questo mondo che corre alla velocità della luce vorrei che il tempo si fermasse per permetterci il lusso di poter fare le cose con calma, per avere del tempo in più da dedicare alle cose che veramente mi piace fare, del tempo in più da trascorrere con il mio adorato bambino, con gli amici più cari, con i miei familiari. Del tempo in più per riposarmi e godermi ogni cosa bella che la vita in fin dei conti riesce a donarci.

Ah dimenticavo...Caro Babbo Natale, 
Lo so che bisogna essere buoni e che non si devono chiedere solo le cose materiali... Ma un desiderio e' pur sempre un desiderio... Visto che non sono una Santa...vorrei anche trovare sotto l'Albero.... UN SACCO DI SOLDI... Ma proprio un sacco di quelli che ti sistemano tutta la vita... Così almeno... Il tempo che mi serve... Me lo compro...

giovedì 19 settembre 2013

SE PENSI DI AVER FATTO UN AFFARE NON CREDERE AL COLPO DI FORTUNA...
PIUTTOSTO CONTROLLA CHE NON CI SIA UNA "FREGATURA"..

lunedì 16 settembre 2013

Gli amici ti seguono, i nemici ti temono... Le persone care di Amano...

Nella vita non esiste solo il bianco e il nero. Dobbiamo imparare che ci sono una miriade di colori e di sfumature...

domenica 1 settembre 2013

Mi sono costruito talmente tanti castelli in aria che ho paura che mi cadano in testa da un momento all'altro...

lunedì 3 giugno 2013

Finalmente si parte... o no?


Finalmente, dopo un anno di duro lavoro, arriva il momento delle sospirate vacanze.
Quest'anno abbiamo programmato tutto alla perfezione, o così credavamo.
Ci siamo appoggiati ad un'agenzia di viaggio e ad un buon "Tour operator" e scelto un pacchetto "All inclusive", per non rischiare brutte sorpese ma le sorpese ci stavano aspettando ugualmente.
Quando si prenota una vacanza si valuta tutto e si sceglie in base alle proprie esigenze: Periodo - Budget - Orari di partenza. E alla fine, a parità di costo e soluzioni, si scegli un pacchetto piuttosto che un altro perchè gli orari dei voli ci sembrano quelli più comodi alle nostre esigenze.. E invece... all'ultimo momento... gli orari subiscono dei cambiamenti e non indifferenti. Vi immaginate, proggramare di partire alle 8 del mattino e dover invece ritrovarvi a viaggiare di notte con arrivo nella località prescelta all'una o le due del mattino seguente? (tra l'altro località straniera in cui non si è mai stati e non si conosce usi, lingua...).
Senza contare il ritorno, inizialmente programmato per le 16.00 della settimana successiva (tra l'altro, nella maggioranza dei casi, c'è vi viene a prendere all'aeroporto e siete lieti di non disturbare in orari scomodi..), slittato invece alle 3.00/4.00 di notte..
E magari il giorno dopo dovevate pure rientrare al lavoro e siete costretti ad avvisare all'ultimo momento di dover rimandare il rientro al giorno successivo.
Certo, sono cose che capitano... L'importante è che durante la settimana di vancanza fili tutto liscio, ma non trovo comunque che sia corretto da parte delle compagnie aeree (se veramente da loro dopende), anche perchè spesso si viaggia con bambini, o magari si tratta di un viaggio di persone di una certa età..., e quindi il disagio cresce...
E quindi... meglio "Turista fai da te"? Bhe diciamo comunque di no... e riserviamoci di valutare il pacchetto complessivo... Per il momento partiamo... se ne parla al ritorno!!!

lunedì 20 maggio 2013

Onestà e non corruzione!!!!

Da noi deve partire l'esempio di attaccamento agli istituti democratici e soprattutto l'esempio di onestà e di rettitudine. Perché il popolo italiano ha sete di onestà. Su questo punto dobbiamo essere intransigenti prima verso noi stessi, se vogliamo poi esserlo verso gli altri. Non dimentichiamo, onorevoli colleghi, che la corruzione è nemica della libertà.
 
Sandro Pertini

domenica 19 maggio 2013

Il Governo

Prima c'era BERLUSCONI
e non eran tempi buoni...
Al suo posto giunse MONTI
e siam finiti sotto i ponti...
Parve giungere BERSANI
ma con tentativi vani...
Era forse un poco brillo
a pensar di allearsi con GRILLO...
E in un battibecco eterno
eravam senza GOVERNO...
Ora è giunto il caro LETTA
e chissà cosa ci aspetta....

sabato 18 maggio 2013

La crisi secondo Albert Einstein

Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall'angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura.È nella crisi che sorge l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie.Chi supera la crisi supera se stesso senza essere "Superato".Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e da più valore ai problemi che alle soluzioni.La vera crisi, è la crisi dell' incompetenza.L'inconveniente delle persone e delle Nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie d'uscita.Senza la crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia.Senza crisi non c'è merito.È nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lieve brezze.Parlare di crisi significa incrementarla e tacere nella crisi è esaltare il conformismo, invece, lavoriamo duro.Finiamola una volta per tutte con l'unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla. 
Albert Einstein

martedì 14 maggio 2013

Non ce la posso fare: SONO COSE DELLA VITASTARE BENE OPPURE NOPUO' DIPE...

SONO COSE DELLA VITA STARE BENE OPPURE NO PUO' DIPENDERE DAI GIORNI, DALLE NOSTALGIE CHE HO ....
SONO COSE DELLA VITA
STARE BENE OPPURE NO
PUO' DIPENDERE DAI GIORNI,
DALLE NOSTALGIE CHE HO....
Sono un abile impresario:
ho costruito un mondo tutto mio dove, quando tutto va storto,
mi ritiro a sognare....
Tutti pronti a giudicare all'apparenza,
nessuno impegnato ad andare fino in fondo.
Eppure a volte i sentimenti si nascondono,
le emozioni si trattengono... e inevitabilmente...
scopriamo di apparire quello che in realtà non siamo.


Non ti preoccupare di deludere te stesso...

Preoccupati di essere quello che sei
!!!

giovedì 9 maggio 2013

Apparenza

L'apparenza è una tenda dietro la quale puoi fare tutto ciò che vuoi, basta che sia chiusa bene....